loading

Show info
Francesco Arrighetti

Sono specializzato in Web Reputation e curo con passione l'identità digitale dei miei clienti.

CONTATTAMI

WEB REPUTATION
Cos’è la reputazione online?

L’identità digitale di una persona o di un’azienda è data dall’insieme dei contenuti che la riguardano, reperibili sul web. Questi contenuti posso essere testuali (commenti,notizie,articoli,ecc) o multimediali (video,foto,ecc), e possono avere una valenza positiva, negativa o neutra. La quantità di contenuti positivi, negativi o neutri, appunto, contribuisce a formare la reputazione online della persona o dell’azienda stessa.

Chiunque oggi può influire sulla tua reputazione online.

Con l’avvento del web 2.0 in cui i social network,i forum e i blog fanno da padroni chiunque può decidere di pubblicare online qualcosa che ti riguarda o che riguarda la tua azienda. Questi contenuti potrebbero anche essere negativi o semplicemente non corrispondenti all’immagine che vuoi trasmettere andando ad influire direttamente sulla tua reputazione online.

 La reputazione online si genera in tutti i canali del web e lascia il segno!

Siti di news online, social network, blog e forum sono alcuni dei canali presenti nell’immensità del Web in cui si forma la reputazione online che, a seconda del canale, può assumere caratteristiche e pesi diversi.

Un articolo su Repubblica.it ha un peso diverso rispetto ad un commento generico ad un post di Facebook o ad una discussione su un forum specializzato e può influenzare positivamente o negativamente il lettore.

Quante volte ti è capitato di acquistare o meno un prodotto, di scegliere un ristorante o un albergo leggendo le opinioni o i commenti online? Quanto spesso ti capita di farti un’opinione su un personaggio pubblico leggendo i contenuti che appaiono su Google dopo aver digitato il suo nome?

Web Reputation Services

Il lavoro del reputation manager è quello di tutelare l’identità digitale di una persona o di un’azienda attraverso diversi strumenti:

Web Reputation

Analisi della reputazione online e rilevazione del sentiment (positività o negatività)

Web Reputation

Ingegneria reputazionale cioè la costruzione dell’identità online di un soggetto in modo che rispecchi la sua identità fisica, i sui i valori o la sua professionalità

Web Reputation

Monitoraggio dei nuovi contenuti che vengono immessi in rete e gestione di crisi reputazionali.

Per conoscere quale sia la tua reputazione sul web o per affidare la cura della tua identità digitale ad un professionista scrivimi ad info@francescoarrighetti.it oppure clicca qui.